03/05/2018 -Masterclass Flying Roots – incontro con i writer di Rio e Bahia

Icbie Europa Onlus, Flying Roots e ZaLab
presentano:

IL WORKSHOP ☞ Come esprimersi con i graffiti rivendicando uno spazio pubblico?

Intervengono: Mônica Grafite (Toque Feminino) e con Klebert Black (crew POSSE 471)
A seguire aperitivo popolare dalla cucina di SPIN TIME LABS

▶ ▷ ▸ ▹▶ ▷ ▸ ▹▶ ▷ ▸ ▹▶ ▷ ▸ ▹▶ ▷ ▸ ▹▶ ▷ ▸ ▹▶ ▷ ▸ ▹

Toque Feminino

Mônica ha iniziato il suo lavoro come street artist nel 2005, configurandosi come una delle pioniere tra le donne di Salvador a creare l’arte sui muri della città.
Parte importante di gruppi come Touch Feminine Crew, CRA e Line Rosa Crew, Monica esplora l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature.
Come partecipante al Salvador Grafita Project (2011/2012), è stata invitata ad uno scambio culturale in Italia, lasciando i suoi interventi urbani nelle città di Roma, Sicilia e Palermo.
Tra le tante partecipazioni agli eventi c’è Nami Network Screen Exhibition (2012) – un gruppo femminista che utilizza l’arte urbana per promuovere i diritti delle donne e il VISIOpontos de Artes Visual Festival.
Ha partecipato a incontri legati alla streetart come il Meeting of Favela (MOF), un evento che ogni anno riunisce artisti provenienti da tutto il paese nella Vila Operária, una comunità di Rio de Janeiro, ed è considerato il più grande gruppo di street artist del mondo.

Klebert Black (POSSE 471)

Klebert fa parte della crew #POSSE471 che ha cominciato a Duque de Caxias nel 2004, con l’intento di unire gli artisti della Baixada Fluminense per rafforzare la scena della street art nella regione.
La crew è stata un punto di riferimento per diversi meeting di street art e progetti artistici e sociali come Favela (MOF), il più grande evento mondiale che unisce il volontariato al mondo dei graffiti, in cui oltre 1.000 artisti hanno donato le loro opere alla comunità di Vila Operária a Duque de Caxias, a Rio de Janeiro.
Attualmente, #POSSE471 è uno dei gruppi che ha maggiormente influenzano i nuovi artisti a Rio de Janeiro e ha conquistato negli anni ammirazione e rispetto.

Lascia un commento